Mostra temporanea "la luce del pensiero"

La Fondazione Piero della Francesca è lieta di accogliere, negli spazi della Casa di Piero, l'opera personale del maestro Raffaello Lucci:"La Luce del Pensiero" . E' forte il rapporto di stima che la Fondazione ha instaurato con Raffaello Lucci fin dal 2017, quando è stato realizzato il progetto "Cinque lettere a Piero". Questa mostra temporanea offre al visitatore il compimento della ricerca artistica di Raffaello, già definita "astrattismo lirico", esponendo tre sezioni (Kyclos, Cinque lettere a Piero e Walls Postage ) che rappresentano specifiche stazioni del percorso artistico di Raffaello Lucci inerenti Piero della Francesca.

La mostra temporanea "la Luce del Pensiero" si inserisce nel percorso culturale di visita alla Casa di Piero della Francesca, dove è fruibile l'allestimento multimediale permanente "lo Spazio del Pensiero". Il visitatore può così vivere una formidabile esperienza sensoriale, tra rigore scientifico e gesto artistico, grazie ad un allestimento in cui i materiali digitali si misurano con il riflesso materico della luce.

Casa di Piero della Francesca, apertura dal 5 settembre al 1 Novembre 2020. Orario da lunedì a venerdì ore 15:00-17:00, sabato e domenica 10:30-13:00/15:00:1800. Chiuso martedì